Arrivati a 50

Caterina Cattabriga 
Bianca Giulia Maurizi
Studentesse
Caterina ha otto mesi meno di Alessandro, la conosco da quando non smetteva mai di urlare. Ha scritto con una sua amica e sono stato contento. 

Volano
Parigi, 2012
Il giardino del palazzo reale è un luogo di quiete e di serenità. Mi è sempre piaciuto assai.

Emanuele Menietti
Giornalista
Al Living all’Arco della Pace a Milano. Quando lo vedo l’immagino in uniforme piemontese dell’epoca di Pietro Micca. Grande professionista. Se fosse stato più vecchio sarebbe stato uno dei battutisti di Macario.

La solitudine dei numeri primi
Milano, 2013 (iPhone)
Ad una fiera di informatici il direttore de Il Post doveva finire un pezzo e non aveva trovato luogo più tranquillo di quello.

Filippo Sensi
Giornalista
Ad Europa, in via della Scrofa. Uno decisamente avanti. Il renziano dal volto umano.
L’edicola di Gerry, faccia di marinaio

New York, 2012
Jerry non so se fosse un personaggio, ma aveva apparecchiato tutto per diventarlo… New York è il più grande set a cielo aperto del mondo, tutti sono attori.

Simona Vinci
Scrittrice
A Torino nel 1994 ad un seminario organizzato dalla Holden su Pulp Fiction, era quasi una bambina ma aveva chiaro che voleva fare la scrittrice.

A me gli occhi
Roma, 2013
Non è chiaro se sono più incantati Elettra e Lapo per la presenza del volatile o il gabbiano vedendoli così belli.

Giulietto Chiesa 
Giornalista
Negli anni 80, a Roma. Mi colpirono i suoi baffi. Era un’autorità assoluta: corrispondente da Mosca de l’Unità. Mi ha sempre colpito la sua somiglianza con Stalin che lui coltiva quasi con un pizzico di civetteria.

Il muro
Berlino, 1989
A Berlino c’ero già stato nell’84, ma il muro era normale, come respirare ed è difficile che ti venga in mente di fotografare l’aria, pensi che non possa smettere di esserci… Era più una cornice che un soggetto. 

Barbara Gimigliano 
Project Manager
A Nessuno TV nel 2006. Generosa ed efficiente: una vita a cercare di avvantaggiarsi sui lavori, finendo per essere sempre in affanno… La Roma, la musica italiana, la sua vita da pendolare
Nella risaia

Thaylandia, 1992
Che caldo lassù al nord della Thailandia! Le risaie sono uno scenario bellissimo, ma quell’umidità deve avere effetti devastanti sul corpo delle persone: non sugli sguardi.

Franco Minganti
Docente Universitario
Suonava il jazz su un palco negli anni ’70. Siamo diventati amici negli anni ’90. Negli anni ’10 ci vediamo poco. Si occupa sempre di cose assai stimolanti per il cervello.

Gemelle
New York, 1988
Erano lì e quando arrivi e non le vedi stai ancora male.

Gad Lerner
Giornalista
Al PalaEur nel 2005 ci lavorai per qualche giorno, in occasione del ritorno di Prodi in Italia, dopo l’esperienza da Presidente della Commissione Europea.

Contrasti
Yemen, 1997
Il contrasto tra una ragazza occidentale e le sue coetanee yemenite è sempre impressionante, anche dopo quasi vent’anni da quello scatto, perché non è cambiato nulla, se non che gli occidentali là non ci possono più andare.

Fabrizio Berruti
Giornalista e Autore Tv
A Nessuno Tv, per mettere in piedi un programma (“In diretta dal passato”), poi le nostre strade si sono incrociate diverse volte.
Il Ballo

Il ballo

M’Boro, 2010
Finito Kirikù qualcuno fece partire una musica forte e il proiettore continuava a stare acceso formando sul muro le ombre di chi ballava scatenato. Una cosa psichedelica. 

Roberto Giachetti
Parlamentare
E’ uno dei parlamentari più simpatici che abbia conosciuto. Uno preciso e secchione. A Nessuno Tv forse nel 2005.

La noria di Hama
Siria, 1996
Era verso sera durante una tappa di trasferimento: tanta gente colorata, serena, pacifica. Dire che c’era felicità non mi viene, ma raramente ho respirato aria di voglia di vivere tanto intensa come in quel momento. 

I primi 10

da 11 a 20

da 21 a 30

da 31 a 40

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...